Obedience,disciplina riconosciuta ENCI e FCI

obedience

Obedience

Riconosciuta dall'E.N.C.I (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dalla F.C.I. (Federazione Citologica Internazionale), ha come fine l'insegnamento al cane di un comportamento controllato e collaborativo basato su diversi esercizi pensati per accrescere l'attenzione e l'armonia, attraverso il rapporto comunicativo e la fiducia tra cane e padrone, anche nel momento in cui si trovano a distanza l'uno dall'altro.

Cosa richiede la disciplina dell'obedience

In questa disciplina è richiesta precisione, reattività, entusiasmo ma soprattutto rapporto con il proprio cane; perché a differenza di altri sport, l'obedience non sfrutta le doti naturali del cane e non è assolutamente auto motivante!

Nelle lezioni di obedience la qualità del lavoro e l'intesa con il proprio cane fanno la differenza, ogni minimo gesto del conduttore viene percepito e analizzato dal cane, cane e conduttore diventano una cosa sola, e l'obbedienza aiuta a mettersi in discussione e a percepire i nostri pregi e difetti.

La disciplina dell'Obedience implica una buona armonia Cane-Conduttore e porta ad un'intesa perfetta anche quando il Cane si trova distante da quest'ultimo.

Richiedi informazioni sui nostri corsi personalizzati


Informazioni su Michela Feroldi

Dott.ssa Michela Feroldi, Educatrice laureata in Scienze dell'educazione e dei processi formativi, Coaudiutore del cane negli Interventi Assistiti con gli Animali I° Livello presso il Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali, Educatrice cinofila APICC.