Consulenza comportamentale


Per risolvere un problema comportamentale, consiglio la consulenza a domicilio per studiare l’animale nel suo contesto.

La Consulenza Comportamentale solitamente viene richiesta quando ci sono difficoltà relazionali e gestionali con il proprio cane, quando cioè occorre effettuare un corso di rieducazione del cane per evitare che determinati comportamenti sgraditi possano ripresentarsi.

Si svolge in circa 60 minuti circa e comprende sia l’osservazione diretta del cane che una serie di domande riguardanti l’animale per inquadrare il problema.

Quali possono essere i più frequenti problemi comportamentali del cane

  • Ansia da separazione
  • Aggresività verso altri cani, gatti e persone
  • Iperattività e problematiche connesse
  • Comportamenti anomali
  • Aggressività verso altri cani, gatti e persone

Consulenza comportamentale del cane

La messa in atto dei correttivi porta alla risoluzione del problema in tempi abbastanza rapidi, in altri casi, invece, è necessario intervenire con incontri e lezioni settimanali individuali.

Al termine della consulenza individuale vi verranno rilasciate tutte le informazioni necessarie a mettere in atto la modifica comportamentale.

Durante l’iter rieducativo, inoltre, saranno previsti incontri di controllo personalizzati concordati in modo da verificare l’andamento del percorso comportamentale.

Verrete seguiti passo passo sia telefonicamente che mediante mail.

Le consulenze comportamentali individuali verranno effettuate in Mantova Città e nei comuni di : Marmirolo, Porto Mantovano, Curtatone, Borgo Virgilio, Roverbella, Castelbelforte, Levata, Cerese, Roncofferraro, Marcaria, Castellucchio, Castel d’Ario.

Per qualsiasi informazione si prega di compilare il form nella pagina Contatti oppure telefonare al numero 335 7076536


Informazioni su Michela Feroldi

Dott.ssa Michela Feroldi, Educatrice laureata in Scienze dell'educazione e dei processi formativi, Coaudiutore del cane negli Interventi Assistiti con gli Animali I° Livello presso il Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali, Educatrice cinofila APICC.